Tuesday, December 21, 2010

Ozark Trail Outdoor Equipment

in concert Tuesday, December 28, 2010 Via Audio Night @ La Casa 139: Luke NIHIL EST + Sera in concerto



Martedì 28 dicembre 2010
Via Audio Night @
arci La Casa 139,
via Ripamonti 139, Milano

NIHIL EST
+ Luca Serà in concerto
H 22.00
Sottoscrizione 5€ con tessera Arci

Come suggerisce anche il nome, i Nihil Est non si pongono esattamente come cantori della modernità. Le loro canzoni odorano di mondi antichi, di elementi primordiali, di legna, fuoco, pioggia, dipingono paesaggi punteggiati di stoppie che bruciano e borghi abitati da malelingue che si incontrano all'ora del rosario, sgozzano maiali e bevono vino da dopolavoro. E così anche la musica arriva da luoghi arcaici, is the tale told by a storyteller a winter evening ("Ten minutes on the phone") are the "moaning sluts pigs slaughtered in the country to celebrate a violin and tambourine" ("Fire"). But now the music sleeps undersold by a merchant of visions and hollow chants ", and with their violins, accordion, harmonium, but also with a dream and unobtrusive use of electronics, i want to be the Nihil Est" Modern Prometheus that contain the fire, and the muse in a hysterical and joyous explosion of color. " You will hear that stuff.


NIHIL EST

Tag Clouds night;
Seahorse Recordings www.myspace.com / Nihil Est nihilestmusic

present their first disco, "Nuvole Notturne".
Il nome del gruppo richiama le argomentazioni gorgiane sul non essere, senza assumere dichiaratamente alcuna posizione filosofica, ma semplicemente abbracciando l'ottica di un procedimento compositivo privo di schemi o stili a priori.
La band è composta da sei elementi, che garantiscono un armamentario sonico piuttosto ampio. Ma non solo…Dagli arrangiamenti, dalle aperture inaspettate che hanno molti brani, si evince un bagaglio di cultura musicale immenso. Il risultato è un disco che naviga con sapienza tra alt rock, ballate d’ambiente, elettronica e non dimentica le radici della musica italiana e in particolare la lezione del cantautorato, ben rappresentata dal flusso di parole mai scontate, sempre delicate, del cantante e autore dei testi.

BIOGRAFIA
La formazione dei Nihil Est è un processo abbastanza lungo, che parte nel 2005 e si conclude soltanto all'inizio del 2009, con l'ingresso di Jacopo al basso. Si sviluppa tra diversi cambi di struttura, genere e stile, attraverso i quali del nucleo originario rimangono solo Luca (chitarra solista) e Vito (voce e successivamente sintetizzatore e drum machine), che suonano già insieme in altri progetti dal 2002. Nel 2007 Domenico imbraccia la seconda chitarra, e nel 2008 si aggiungono Viola (tastiere, sintetizzatori, cori) e Nicolò (batteria). A Maggio del 2009 registrano assieme al fonico William Novati una demo di quattro pezzi presso il Downtown Studios di Pavia, in which to collaborate Federico De Zottis saxophone and Emiliano Bianchi (Babbuzti Orkestar) to the French accordion. The work shall be heard and appreciated by the producer Sir Paul, who proposed the group a recording contract for a period of two years with its Seahorse Recordings.

promotion Lunatik Office - 035 4421177

0 comments:

Post a Comment